Chi siamo

IL PROFILO AZIENDALE DI EUREKA SYSTEM

Eureka System sviluppa soluzioni su misura per sistemi automatici industriali. Sviluppando il software su misura e integrando diverse tecnologie innovative, Eureka offre alle aziende manifatturiere soluzioni tecniche a problemi specifici.

L’azienda nasce a Treviso nel 2004 come System Integrator. Inizialmente, l’azienda si occupa unicamente di automazione industriale dedicandosi allo sviluppo di integrazione OT, software di comando e controllo PLC e interfacce HMI per costruttori di macchinari e impianti automatici. Dalle prime collaborazioni regionali in Veneto sino alle numerose trasferte in giro per il mondo, Eureka System si afferma man mano in Italia come azienda in grado di sviluppare concretamente innovazione su misura.

Grazie alle competenze specifiche acquisite nei primi settori industriali di riferimento (Legno, Acciaio e Alimentare) e a un metodo di lavoro solido ed efficace, negli anni l’azienda si è rivolta con competenza anche ad altri settori industriali, tra cui Automotive, Logistica, Chimica, Farmaceutica e Navale. Nel corso degli anni non sono mancati i progetti sviluppati in collaborazione con aziende leader di settore e Università.

Il know-how dei nostri tecnici e la loro capacità di guardare ai progetti con un approccio olistico sono da sempre le nostre risorse più importanti. Grazie a loro, abbiamo potuto portare avanti molti progetti, alcuni così complessi e importanti da poterli definire delle vere e proprie sfide.

Contemporaneamente all’espansione dei propri mercati di riferimento, Eureka System ha anche ampliato la propria offerta in termini di soluzioni OT, servizi, e tecnologie utilizzate e integrate. Questo ci ha permesso di sviluppare internamente una vasta ed eterogenea esperienza settoriale e multidisciplinare. Anni di sviluppo di software industriale e di progetti di automazione e robotica, ci hanno portato ad acquisire competenze tecniche specifiche in molti ambiti e tecnologie, così da poter ideare sviluppare e integrare soluzioni su misura destinate ai più diversi processi produttivi.

Il nostro obiettivo è innovare le aziende in un’ottica 4.0 e 5.0 tutelandone le peculiarità e mantenendo con efficacia i loro metodi di produzione già consolidati. Questo ci porta a relazionarci con i clienti come partner piuttosto che come fornitori, per ideare e integrare sistemi interconnessi che si integrino perfettamente nel loro specifico contesto.

Ogni progetto, anche il più complesso, viene affrontato con un metodo di lavoro consolidato nel corso di numerose esperienze, per progettare le soluzioni per e con i clienti, in un rapporto di partnership che dà valore alla collaborazione e all’ascolto.

La ricerca di soluzioni innovative è da sempre un punto saldo della nostra filosofia aziendale. È così che è nata AgiLAB, un’isola robocentrica che funge allo stesso tempo da laboratorio di Ricerca & Sviluppo interno dedicato alle nuove tecnologie e da isola dimostrativa per le nostre soluzioni software su misura. Sviluppato su misura e integrato con diverse tecnologie di ultima generazione, AgiLAB è l’espressione concreta delle nostre competenze tecniche e software.

Per noi l’automazione presenta sfide, non limiti