Autonomous Mobile Robot

La soluzione italiana di robotica mobile su misura

Jobot® è la gamma tutta italiana di Autonomous Mobile Robot collaborativi per la logistica indoor 4.0

Jobot è ben più di un Autonomous Mobile Robot: è un intero ecosistema 4.0 di robot mobili collaborativi interamente ideati, progettati e sviluppati in Italia. Frutto di una partnership tra Eutronica, Eureka System e Proxima Robotics, il sistema AMR Jobot si compone di:

  • Diversi modelli di robot mobili collaborativi o AMR, tra cui il truck robot HELKO
  • Infrastruttura IT locale basata su WiFi o 5G
  • Multi-Map Editor
  • Fleet Management
  • Telemetry
  • IoT e Data Analysis
  • RESTful API per l’interoperabilità tra gli AMR e altri sistemi.

Eureka System ha sviluppato per Jobot la piattaforma software NAVARCO, che gestisce le missioni e le interazioni degli AMR, la navigazione singola e in flotta, l’IoT e la raccolta dei dati di telemetria.

Cosa differenzia questi AMR?

È una soluzione di robotica mobile ideata per adattarsi a ogni esigenza specifica: dal software all’hardware, questi AMR sono integrabili e personalizzabili su misura.

Questi robot mobili collaborativi a navigazione autonoma sono basati su ROS e si muovono all’interno di rotte programmate eseguendo missioni di trasporto di materiale da stazioni di carico e scarico a centri di lavoro. Questa soluzione AMR consente non solo di ridurre i tempi di spostamento delle persone, ma anche di ridurre i tempi di attesa di materiali, componenti, attrezzature di supporto necessari all’avanzamento o all’avvio dei processi produttivi. Inoltre, è una tecnologia nativamente flessibile e non invasiva, poiché per la navigazione sfrutta al meglio il layout esistente, senza necessitare di modifiche infrastrutturali all’ambiente di lavoro.

AMR con gestione della flotta

Soluzioni di robotica mobile integrabili e personalizzabili

Le soluzioni che offriamo sono sempre soluzioni su misura, per soddisfare le esigenze uniche delle aziende. Non crediamo nell’approccio “taglia unica”, perché sappiamo che ogni azienda ha le sue peculiarità produttive che le conferiscono un’identità distintiva.

Se vuoi innovare la tua azienda, preservando al contempo i tuoi metodi di produzione consolidati, siamo qui per aiutarti

Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo dell’automazione, applichiamo competenze sviluppate in diversi settori industriali per studiare attentamente la soluzione personalizzata più adatta a te. Come primo passo analizzeremo a fondo i tuoi processi produttivi, partendo dal livello dell’Automazione fino alla gestione, per comprendere appieno le dinamiche aziendali e creare una soluzione su misura che si integri perfettamente con i tuoi metodi e tecnologie già in uso.

STEP 1

STUDIO DI FATTIBILITÀ
Studio dell'azienda, delle operations e dei processi produttivi per individuare i punti critici e definire la soluzione più adatta.

STEP 2

CO-DESIGN
Analisi tecnico-funzionale e definizione delle specifiche tecniche di realizzazione e integrazione.

STEP 3

SVILUPPO
Sviluppo della soluzione 4.0 personalizzata su misura dell'azienda e dei suoi processi produttivi.

STEP 4

INTEGRAZIONE
Implementazione della soluzione in azienda, test di validazione e servizio post-vendita.