Improna - Print & Apply labeling system

Semplifica il tuo fine linea con Improna: la soluzione su misura per gestire automaticamente ogni fase dell’etichettatura pallet

Semplice, dinamico e personalizzabile su misura: IMPRONA è il sistema robotico di etichettatura pallet che automatizza le operazioni di etichettatura pallet adattandosi a diversi parametri di stampa e applicazione: dimensione e numero di etichette, quote, posizioni…

La libertà intrinseca del robot collaborativo Doosan unita all’esperienza software di Eureka System nello sviluppo di automazione industriale su misura rendono IMPRONA una soluzione incredibilmente flessibile e dinamica.

IMPRONA stampa applica robotica

Piastra per etichettatura

Robot collaborativo Doosan

Interfaccia di gestione

Stampante etichette

automatica industriale

Laser scanner di sicurezza

Skid trasportabile

Colonna telescopica

lettore barcode per

verifica etichettatura

quadro elettrico

CONDIVIDE LE INFORMAZIONI

Tramite I/O e protocollo OPC UA il software di Improna interopera con i sistemi PLC, MES, ERP già in uso in azienda.

GARANTISCE IL TRACKING

Grazie al lettore barcode, Improna verifica la corretta applicazione dell’etichetta e restituisce i dati di tracciabilità ai sistemi superiori.

SI ADATTA A OGNI FINE-LINEA

Lo skid Improna è modificabile e personalizzabile sia nel layout della struttura sia nella scelta di brand/modelli dei componenti integrati.

È COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE E INTEGRABILE

Improna può essere dotata di una piattaforma software completamente integrata su misura, in grado di interfacciarsi bidirezionalmente sia con le altre macchine stampa-applica, sia con i gestionali di produzione MES/MOM e i sistemi ERP.

FLESSIBILITÀ E PRECISIONE
IN UN UNICO SKID IMPRONA

IMPRONA supera le soluzioni tradizionali raggiungendo livelli di personalizzazione unici, studiati su misura di ogni processo industriale. Non si tratta solo di automatizzare l’etichettatura, ma di soddisfare esigenze specifiche: ecco perché offriamo la possibilità di integrare direttamente nello skid l’intera serie di robot collaborativi Doosan.

Dalle modifiche strutturali alla perfetta integrazione di diversi modelli di cobot e stampanti industriali, IMPRONA offre una flessibilità senza pari, progettata per adattarsi perfettamente alle necessità di etichettatura dell’azienda.

Cobot Doosan H2017 serie H

Ideale per l’asservimento di due linee parallele con un unico skid

Skid IMPRONA con cobot Doosan M0617, H2017:
- con raggio d’azione 1700 mm

Cobot Doosan A0509 serie A

Ideale per etichettare pallet in spazi ristretti

skid IMPRONA con cobot Doosan A0509
- struttura skid Improna standard

Cobot Doosan M1013 serie M

Ideale per l’etichettatura di pallet non planari

skid IMPRONA con cobot Doosan serie M:
M0609, M1509, M1013, M0617
- con celle torsiometriche che permettono al robot di adattarsi all'angolazione della superficie da etichettare grazie al controllo in forza e cedevolezza controllata

Improna - Print & Apply labeling system
Grazie alla piattaforma software integrata su misura e personalizzabile con funzionalità specifiche sviluppate su richiesta, IMPRONA può interfacciarsi bidirezionalmente con tutte le etichettatrici stampa-applica, agendo come un Asset Management System in grado di interoperare con gli altri sistemi IT/OT impiegati in azienda.

GESTISCE TUTTE LE FASI DI ETICHETTATURA

  • Recupera le informazioni e il layout dell'etichetta del pallet
  • Genera e modifica l'etichetta tramite Web GUI
  • Stampa l'etichetta
  • Applica una o più etichette sul pallet
  • Gestisce in maniera centralizzata sia applicatori pneumatici sia skid robotici di etichettatura
  • CONTIENE I LAYOUT DI STAMPA

  • Crea i barcode 1D/2D
  • Supporta il linguaggio ZPL
  • Genera le etichette dinamicamente in base alle variabili di produzione
  • Storicizza i job di stampa e ne permette l'export
  • MONITORA IL FINE LINEA

  • Interfacciamento PLC diretto con il fine linea
  • Fornisce log eventi e allarmi
  • Segnala gli errori di applicazione delle etichette
  • TRACCIA UNIVOCAMENTE LA PRODUZIONE

  • Importa i dati di tracking dai sistemi di gestione superiori
  • Identifica e gestisce i pallet via tracking code e timestamp
  • Esegue l'export delle informazioni di tracciatura
  • Condivide i dati di tracciatura con i sistemi aziendali
  • IMPRONA è FUTURE-PROOF

    Scalabile e personalizzabile, Improna è il sistema robotico di etichettatura che si adatta per rispondere alle sfide future:

    Cambiamenti nel layout di linea

    Interfacciamento con nuovi sistemi

    Utilizzo di campi dinamici nelle etichette

    Integrazione di nuove macchine stampa-applica

    Variazione dei parametri di stampa e applicazione

    La soluzione IMPRONA per la stampa e l’applicazione automatica di etichette su pallet si compone di una componente hardware e una software: uno skid di applicazione robotico e una piattaforma software per la gestione centralizzata delle macchine stampa-applica.

    Le due soluzioni che compongono il sistema stampa-applica IMPRONA (hardware e software) sono pienamente integrabili ma possono anche essere adottate indipendentemente l’una dall’altra, a seconda delle specifiche esigenze aziendali.


    Lato software, la piattaforma Improna viene completamente integrata su misura per interfacciarsi bidirezionalmente sia con le macchine stampa-applica presenti, sia con i gestionali di produzione MES/MOM e i sistemi ERP.

    Lato hardware, la struttura dello skid Improna garantisce significative libertà di modifica e personalizzazione della componentistica e del layout.

    Il software di Improna viene sempre integrato su misura per comunicare direttamente con i sistemi esistenti. Improna può interfacciarsi e scambiare dati e comandi con sistemi PLC, gestionali di produzione, MES, ERP.

    In altre parole, Improna garantisce lo scambio e l’elaborazione di ordini e dati di tracciatura provenienti da diversi componenti hardware e software, integrati su misura nel sistema.

    La parola chiave è scalabilità: il sistema di etichettatura pallet Improna può essere integrato su misura per gestire in maniera centralizzata più macchine di etichettatura in una o più linee di produzione.

    Le macchine stampa-applica che la piattaforma software di Improna può controllare e monitorare possono essere sia skid robotici collaborativi sia applicatori pneumatici.

    Raccogliendo i dati dei prodotti pallettizzati e generando i dati di tracciatura dei pallet, Improna fornisce la completa visibilità del fine linea.

    Grazie alla robusta architettura stratificata della piattaforma software, il sistema sopperisce anche a situazioni di offline temporaneo e a eventuali problemi di comunicazione tra il fine linea e i sistemi informatici aziendali.

    Improna

    Robotic Print & Apply labeling system

    Le soluzioni che offriamo sono sempre soluzioni su misura, per soddisfare le esigenze uniche delle aziende. Non crediamo nell’approccio “taglia unica”, perché sappiamo che ogni azienda ha le sue peculiarità produttive che le conferiscono un’identità distintiva.

    Se vuoi innovare la tua azienda, preservando al contempo i tuoi metodi di produzione consolidati, siamo qui per aiutarti

    Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo dell’automazione, applichiamo competenze sviluppate in diversi settori industriali per studiare attentamente la soluzione personalizzata più adatta a te. Come primo passo analizzeremo a fondo i tuoi processi produttivi, partendo dal livello dell’Automazione fino alla gestione, per comprendere appieno le dinamiche aziendali e creare una soluzione su misura che si integri perfettamente con i tuoi metodi e tecnologie già in uso.