L’8 novembre, dalle ore 16:00 alle 18:00 a Udine presso Progettoautismo FVG, Eureka System sarà tra i relatori che presenteranno i risultati preliminari del progetto BeSENSHome.
Insieme esploreremo, attraverso sessioni di Q&A, le tematiche legate alla percezione dell’indoor comfort per le persone nello spettro autistico, evidenziando come questi aspetti influenzino il benessere e la qualità di vita quotidiana.
Sarà un’ottima opportunità per approfondire e discutere insieme il ruolo dell’Intelligenza Artificiale, le sfide pratiche e le soluzioni tecnologiche per trasformare gli ambienti in ambienti inclusivi.
Con noi ci saranno anche Progettoautismo FVG onlus, la Libera Università di Bolzano e l’Università degli Studi di Trieste.
Programma dell’evento
– Introduzione al progetto
– La performance attenzionale come chiave interpretativa: L’influenza della temperatura e del rumore negli ambienti interni su individui neurodivergenti (relatore: UNIBZ)
– Risultati dei laboratori di co-design “my box” e “my spot” realizzati in collaborazione con le ragazze ed i ragazzi di ProgettoautismoFVG (relatore: UNITS)
– Introduzione al funzionamento dei sensori del sistema BeSENSHome (relatore: EUREKA SYSTEM)
– Domande e risposte
Chi fosse interessato a partecipare può unirsi alla sessione online su richiesta, scrivendo a eventi@progettoautismofvg.it