WEBINAR: Sanificazione UV-C e l’innovazione di SanyJobot

15 Settembre 2022 | ore 16:00-17:15

Il webinar sarà diviso in due parti:

– nella prima parte il Dott. Paolo Mattioli illustrerà i fondamenti scientifici della sanificazione con luce UV-C.

– nella seconda parte l’ing. Luca Valli illustrerà come le funzionalità di sanyJobot consentano di sfruttare al meglio le potenzialità della luce UV-C su robot a guida autonoma (AMR).

Al termine verrà dedicato uno spazio alle domande dei partecipanti.

In particolare verranno messi a fuoco i fondamenti scientifici della sanificazione effettuata con luce UV-C nonché i presupposti che fanno della robotica mobile una tecnologia già disponibile ed insostituibile nel renderla ancor più efficace, efficiente in molteplici ambiti.

Durante il webinar, al quale è possibile partecipare in forma gratuita, verrà anche presentata il robot mobile a guida autonoma sanyJobot, di recente introduzione, proposto da Eutronica come ausilio a chi operi nel contrasto delle diffusioni infettive, come il COVID-19, ed a quanti debbano affrontare problematiche di sanificazione in ogni tipologia di ambiente, industriale e non.

Iscrizioni sul sito di Eutronica: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Un nuovo webinar per approfondire i presupposti scientifici della sanificazione UV-C e l’innovazione di SanyJobot

Nonostante la luce UV-C, opportunamente dosata e controllata, costituisca uno dei metodi più efficaci ed efficienti per le attività di sanificazione di oggetti, prodotti ed ambienti, le sue applicazioni pratiche ricoprono ancora una modesta percentuale rispetto ai metodi tradizionali, basati sull’utilizzo di prodotti chimici.  Il gap deriva innanzi tutto da una scarsa diffusione della conoscenza delle evidenze scientifiche che supportano i vantaggi della luce ultravioletta e dalla storica mancanza di tecnologie abilitanti in grado di rendere la luce ultravioletta utilizzabile in applicazioni più estese dei soli ambienti segregati. Oggi, grazie agli sviluppi della robotica, l’applicazione della luce UV-C alle attività di sanificazione può assumere un’importanza crescente sia in termini di maggiore efficacia dei trattamenti che di maggiore efficienza e minor costo degli stessi.

Il webinar approfondisce in primo luogo i presupposti e le evidenze scientifiche relative ai trattamenti di sanificazione effettuati tramite luce ultravioletta, per passare quindi ad illustrare le tecnologie di robotica mobile ed automazione che ne abilitano l’impiego in un ampio spettro di casi d’uso con risultati ottimali in termini di efficacia ed efficienza.