Un ambiente di R&D che punta alla digitalizzazione
Sullo Speciale A&T 2021 della rivista tecnica specialistica ICP Magazine, un articolo dedicato ad AgiLAB, il nostro laboratorio R&D 4.0.
Qui l’ultimo numero della rivista disponibile in formato digitale
UN AMBIENTE DI R&D CHE PUNTA ALLA DIGITALIZZAZIONE
In occasione di A&T 2021, Eureka System Srl, software solution provider per l’industria, presenta al pubblico AgiLAB: l’ambiente di R&D dedicato all’esemplificazione e alla sperimentazione di soluzioni innovative per la Smart Industry.
Espressione concreta delle competenze tecniche di Eureka System, AgiLAB emula una Smart Factory in scala. Dall’automazione alla gestione della produzione, il laboratorio integra in sé un ampio ecosistema di tecnologie tipiche dell’Industria 4.0, rendendo così tangibile la digitalizzazione dei processi produttivi. Dotato di un proprio middleware di gestione della produzione, AgiLAB tra le tecnologie presenti annovera diversi sensori, Artificial Vision, Edge Computing, Data Analysis, sistemi robotici fissi cartesiani, un CAM-Robot antropomorfo, e Jobot, il robot mobile a guida automatica gestito in flotta tramite il software Navarco System.
Spiegando in modo razionale e semplificato il funzionamento di un processo manifatturiero spesso complesso e articolato, AgiLAB mostra perché oggi convenga puntare sulla digitalizzazione dei processi industriali.
Scopri le più innovative tecnologie dell’Industry 4.0, mentre AgiLAB prepara per te una bevanda calda. Dalla scelta dell’aroma al tuo nome scritto dal robot antropomorfo sul sottobicchiere, sino al punto di consegna in cui l’AMR Jobot ti consegnerà il drink, tutto in AgiLAB è interattivo e customizzato.

